Scegli Sieditifuori e sostieni l’ambiente!

Sieditifuori entra ogni giorno nelle vostre case in modo responsabile. 

Oggigiorno la sostenibilità ambientale è un valore molto sentito, che noi condividiamo pienamente. Il nostro apporto per valorizzare il potenziale attuale della nostra azienda e ridurre l’impatto ambientale è quello di utilizzare materiale di recupero.

I nostri prodotti sono prevalentemente costituiti da materiali plastici, che per loro conformità meccanica garantiscono durevolezza e resistenza. Dal punto di vista della produzione queste fibre ci spingono sempre di più verso la frontiera dell’eco-sostenibile e della riduzione degli sprechi.

Macchinari di ultima generazione e studi scientifici hanno permesso di ridurre notevolmente l’uso di materie plastiche vergini e di conseguenza hanno portato ad un risparmio di materiale, di energia elettrica e una riduzione delle emissioni di CO2

All’interno del nostro processo produttivo, oltre il 50% del materiale che utilizziamo è plastica riciclata. Acquistiamo dai nostri fornitori qualificati materie prime purissime e di alta qualità provenienti da scarti industriali. Dal reparto produttivo sono poi in grado di miscelare le giuste dosi di scarti plastici, cariche minerali e additivi speciali. Al contrario di quanto si possa pensare, i nostri prodotti ne hanno beneficiato in termini di qualità e aspetto.

L’arredo casa e giardino in resina di Sieditifuori può rappresentare una vera e propria economia circolare. Dalla produzione allo smaltimento, il riciclo è la nostra parola d’ordine. Qualsiasi prodotto con il passare del tempo si deteriora, va fuori moda o semplicemente va sostituito, in questo caso il processo di ri-produzione potrà ricominciare. Nuovi prodotti costituiti da materie plastiche verranno infatti generati proprio da questi scarti. 

Consideriamo la nostra visione green un vero e proprio benefit aziendale. Vogliamo operare in modo sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, della collettività e dell’ambiente.

Non solo profitto ma un vero e proprio valore sociale nel lungo periodo.